Specialisti

 

Logo Il Cuneo Salute Srl


 

 Poliambulatorio specialistico “il Cuneo Salute Srl 

Si è ritenuto opportuno operare una distinzione tra le attività a supporto dei MMG e attività di carattere commerciale come le visite di medici specialisti offerte agli utenti del territorio dove opera la Cooperativa “Il Cuneo”.

Suddetta distinzione ha il pregio di separare attività di natura e competenza diversa, sia in punto di scopo che di materia.

Le modalità di separazione delle due citate aree d’attività è stato quello di costituire una società a responsabilità limitata unipersonale controllata dalla cooperativa “Il Cuneo” che ne curerà la direzione tecnica, logistica e amministrativa.

La cooperativa, infatti, continuerà a svolgere l’attività propria d’offerta di beni e di servizi ai propri medici di medicina generale, estraniandosi dal contesto commerciale quale quello della medicina specialistica, che potrà essere curato da una nuova persona giuridica costituita ad hoc.

Pertanto il 21.12.2015 è stata costituita la società “il cuneo salute S.r.l” con atto notarile registrato a Lecco n° 11353 serie 1T e depositato al Registro Imprese il 23.12.2015 N. Pra 23703

A seguito della costituzione della società “il cuneo salute S.r.l” viene strutturato il Poliambulatorio il cuneo salute S.r.l. E’ possibile consultare l’autorizzazione in oggetto.

Per conoscere gli orari e per effettuare prenotazioni chiamare il numero 0341 202090divider

Angiologia

 

Dott. Gianfranco Ariasi – Chirurgia Generale e Vascolare

 

 

 

Cardiologia

Dott. Carlo Piemonti 

Chirurgia

Dott. Giorgio Rafanelli Chirurgia della Mano e Chirurgia Plastica

 

 

 

 

Dott. Gianfranco AriasiChirurgia Generale e Vascolare

 

 

 

Dermatologia

Diabetologia

Dietologia

Ecografia vascolare

Fisioterapia

Dott.ssa Elisabetta Senini

Ginecologia

Dott.ssa Cristina Cesana

 

 

 

 

Dott.ssa Laura Mussita

Massofisioterapia

Medicina del Lavoro

All’inizio del 2017 è iniziata una collaborazione con lo Studio Mapelli per svolgere l’attività di Medicina del lavoro.

Lo Studio Mapelli da anni eroga servizi per le imprese nei campi della sicurezza, ambiente, qualità, privacy ed igiene alimentare.

Lo studio concretizza la professionalità pluriennale dei Soci e dei suoi Collaboratori maturate nei campi della Sicurezza, Ambiente, Prevenzione Incendi, Qualità ed igiene Alimentare nei luoghi di lavoro, Problematiche di protezione dati ed applicazioni informatiche.

Nella erogazione dei servizi lo Studio si avvale della collaborazione di professionisti ed aziende specializzati nei vari settori di competenza con cui lavora in rapporto di Partnership al fine di garantire prestazioni accurate, certe e garantite.

Il cuneo salute S.r.l aggiunge ai servizi dello Studio Mapelli le proprie competenze sanitarie permettendo con questa collaborazione alle aziende interessate un approccio a 360 gradi capace di affrontare con tempestività ed efficienza le specifiche esigenze.

In allegato File Mapelli_pieghevole il cuneo salute

Studio Professionale di Medicina dello Sport della dr.ssa Chiara Airoldi

La Medicina dello Sport è una medicina di tipo preventivo.

È importante valutare sempre la condizione fisica di un soggetto che svolge attività sportiva, ma soprattutto in età giovanile e dopo i 35-40 anni, per fornirgli, se è un giovane che inizia lo sport, le indicazioni più corrette per la pratica dello stesso e se è un adulto (soprattutto se non ha mai fatto sport o se lo riprende dopo anni di inattività), per dargli le indicazioni relative al tipo di attività a cui può sottoporsi senza rischi.

La medicina dello sport si rivolge all’educazione alla salute, alla prevenzione ed al mantenimento del benessere fisico, nonché alla valutazione dello stato funzionale complessivo dei soggetti sani e/o al ripristino, alla diagnosi e alla cura delle patologie risolvibili con il movimento programmato o che risultano derivate da una pratica sportiva compiuta in modo scorretto.

Tale branca della medicina riveste un ruolo sempre più importante anche nella preparazione e nell’allenamento di atleti professionisti, al fine di migliorarne l’efficienza fisica e le prestazioni sportive nel rispetto delle caratteristiche personali e della tutela della salute.

Il titolare dello Studio Professionale di Medicina dello Sport è la dr.ssa Chiara Airoldi. 

Visita Agonistica (D.M. 180282)

La visita agonistica viene effettuata seguendo I protocolli stabiliti dal D.M. del 18/02/1982.

Il certificato viene consegnato al termine della visita.

L’accesso per le certificazioni all’attività sportiva agonistica avviene esclusivamente presentando:

  • la richiesta nominativa da parte della società sportiva;
  • il certificato agonistico precedente dell’atleta (in caso di rinnovo);
  • un documento di identità;
  • il codice fiscale;
  • la tessera sanitaria;
  • un campione di urine raccolto a digiuno;
  • abbigliamento sportivo.

 

La visita di idoneità all’attività sportiva agonistica (o certificato di idoneità all’esecuzione di attività sportive ad elevato impegno cardiovascolare) prevede:

  • colloquio anamnestico e valutazione clinica generale;
  • esame del visus
  • spirometria;
  • esame delle urine;
  • elettrocardiogramma di base;
  • Step Test

 

Visita Non Agonistica

L’accesso per il certificato di “idoneità non agonistica” è libero e viene erogato su prenotazione. Tale certificato è destinato all’attività non agonistica e prevede:

  • colloquio anamnestico e valutazione clinica generale;
  • esame del visus
  • elettrocardiogramma di base

 

La prenotazione per le visite possono essere effettuate dal singolo atleta o dalla società sportiva presentando richiesta allo sportello del cuneo salute S.r.l. nei giorni di lunedì e venerdì 08.30 – 12.30, 14.30 18.30, il sabato dalle ore 08.30 alle ore 12.30 o telefonando

al numero +39 3457791552negli stessi orari.

Tariffario

Potete richiedere il nostro tariffario tramite mail a amministrazione@ilcuneo.org

Tariffe ridotte per tutte le prestazioni che afferiscono alla struttura per le società sportive convenzionate (per info sulle modalità di convenzione scrivere a amministrazione@ilcuneo.org)

Medicine non convenzionali e tecniche complementari

Nefrologia

Dott. Pozzi

Oculistica

Ortopedia

Dott. Massimo Mauri

Dal 14.02.2017 è in atto un rapporto convenzionale tra ASST Monza in cui il personale Dirigente Medico in servizio presso U.O.C di Ortopedia e Traumatologia P.O. Monza è autorizzato ad effettuare attività di consulenza specialistica di ortopedia a favore dei pazienti che afferiscono al il cuneo salute S.r.l.

Osteopatia
 

Descrittivo 

Marco Farina

 

 

 

 

Otorinolaringoiatria

Dott. Giuseppe Nigro

 

 

 

 

Pneumologia

Podologia

Psichiatria

Dott. Andrea Cocchi

 

 

 

 

Urologia

Dott. Roberto Galdini

Galdini

 

 

 

 

 

Rinnovo Patenti

Convenzione ACI – per prendere un appuntamento contattare il Front Office chiamando lo 0341 202090

oppure è possibile effettuare la prenotazione della visita medica direttamente on-line accedendo al sistema di prenotazione cliccando sull’immagine qui di seguito

ACI Valmadrera