Mostre

Piccola Galleria   A l t r o v e

C’e’ un tizio che disegna quadri con lo spray senza usare la mascherina. Ogni volta che starnutisce disegna un arcobaleno.

Antoine de Saint-Exupéry (Il Piccolo Principe) 

Da sempre il benessere dell’individuo è stato accostato all’arte. Nella Preistoria come oggi questi due mondi si intersecano, uno in cerca dell’altro.
I nostri pensieri, le nostre emozioni così come i nostri stati d’animo, consciamente o inconsciamente vengono influenzati dal bello e dall’arte.
Ma nello stesso tempo il bello e l’arte sono espressione dei nostri pensieri e dei nostri stati d’animo. Forme, colori, immagini, così come suoni e parole sono delle opportunità per “liberarci” creando, ma anche solo osservando, ascoltando o leggendo. Sono queste le premesse che ci hanno ispirato la creazione di un piccolo spazio dove esporre opere quali quadri, fotografie o poesie. Uno spazio, un luogo informale, familiare, dove poter semplicemente fruire dell’arte in tutte le sue espressioni o dove poter lasciare una traccia di sé stessi, le proprie opere. Ma anche uno spazio temporale, una piccola pausa tra i gesti quotidiani, come andare dal proprio medico. Un “altrove”, un momento per noi stessi, attimi da dedicare al nostro benessere non solo fisico ma anche spirituale (mentale). Oppure semplicemente un attimo di “relax”. Chi fa arte per sé stesso, chi da libero sfogo alle proprie emozioni o comunque prova piacere nel creare dipingendo, fotografando o scrivendo, senza avere considerato di poter mettere in mostra le proprie opere, ha un occasione per presentarsi agli altri lasciando le proprie tracce artistiche.

Per chi fosse interessato ad esporre le proprie opere, è possibile contattare i responsabili che valuteranno le eventuali modalità per l’esposizione

 

 

  • All
  • Nessuna categoria