Piccola Galleria Altrove

C’e’ un tizio che disegna quadri con lo spray senza usare la mascherina. Ogni volta che starnutisce disegna un arcobaleno.

Antoine de Saint-Exupéry (Il Piccolo Principe)

Da sempre il benessere dell’individuo è stato accostato all’arte. Nella Preistoria come oggi questi due mondi si intersecano, uno in cerca dell’altro.
I nostri pensieri, le nostre emozioni così come i nostri stati d’animo, consciamente o inconsciamente vengono influenzati dal bello e dall’arte.
Ma nello stesso tempo il bello e l’arte sono espressione dei nostri pensieri e dei nostri stati d’animo. Forme, colori, immagini, così come suoni e parole sono delle opportunità per “liberarci” creando, ma anche solo osservando, ascoltando o leggendo. Sono queste le premesse che ci hanno ispirato la creazione di un piccolo spazio dove esporre opere quali quadri, fotografie o poesie. Uno spazio, un luogo informale, familiare, dove poter semplicemente fruire dell’arte in tutte le sue espressioni o dove poter lasciare una traccia di sé stessi, le proprie opere. Ma anche uno spazio temporale, una piccola pausa tra i gesti quotidiani, come andare dal proprio medico. Un “altrove”, un momento per noi stessi, attimi da dedicare al nostro benessere non solo fisico ma anche spirituale (mentale). Oppure semplicemente un attimo di “relax”. Chi fa arte per sé stesso, chi da libero sfogo alle proprie emozioni o comunque prova piacere nel creare dipingendo, fotografando o scrivendo, senza avere considerato di poter mettere in mostra le proprie opere, ha un occasione per presentarsi agli altri lasciando le proprie tracce artistiche.

Per chi fosse interessato ad esporre le proprie opere, è possibile contattare i responsabili che valuteranno le eventuali modalità per l’esposizione

JEAN JACQUES KANTE’

Jean Jacques Kanté è nato nel 1972, vive e lavora attualmente a Yooundé, capitale del Camerun. Insegna pittura presso l’Istituto di Belle  Arti dell’Università di Dooula. Kanté oltre la pittura pratica la fotografia, il bricolage e ama l’attività sportiva e il contatto con la natura. Kanté fa parte della prima generazione di artisti formati in Camerun: è cresciuto e sviluppato la sua arte nel suo paese. Per questo motivo la costruzione delle tele ed i soggetti ricordano i motivi dell’arte tradizionale in dialogo con la contemporaneità. Ai simboli dell’arte ancestrale si aggiungono i simboli dell’artista quali la tripla sfera, il triplo rettangolo etc. Nei suoi quadri inoltre si trovano elementi […]

Mostra Fotografica “Impressioni” di Roberta Sinigaglia

La fotografia è arte e l’arte nasce dal cuore. Credo nessun manuale saprà mai donare ad una fotografia ciò che dona l’ascoltare le proprie emozioni, staccare il cervello e lasciarsi meravigliare della vita. (Roberta Sinigaglia) Il titolo dell’esposizione, dal 01/02/2018 al 31/08/2018, è  “Impressioni” Sito WEB: www.sigel73.com

Mostra Raffaela Lamberti

Attualmente presso la nostra “Piccola Galleria Altrove” sono in esposizione le opere dell’artista Raffaela Lamberti. Qui la locandina relativa alle sue creazioni.

“Esternazioni” mostra di dipinti di Davide Masolo

Dal 30.11.2016 al 15.03.2017. “Esternazioni”, mostra di dipinti di Davide Masolo. Cliccando qui è possibile ricevere ulteriori informazioni riguardo le sue opere.

Il Fiume Nascosto. Fotografie eseguite in foro stenopeico da Rosandro Cattaneo

Dal 10.09 .2016 al 30.11.2016 in esposizione la mostra: Il Fiume Nascosto. Fotografie eseguite in foro stenopeico da Rosandro Cattaneo.

Mostra di Fotografia di Raffaele Bonuomo: “Falesie”

Dal 01.06.2016 al 09.09.2016 Mostra di Fotografia di Raffaele Bonuomo: “Falesie” Fotografo eclettico e non tradizionale che intende far conoscere dei luoghi che indaga certe specifiche connotazioni anche segrete e intime e Raffaele Bonuomo lo fa attraverso la fotografia in bianco e nero.

Mostra di Cristina Mambretti

Presso la nostra sede dall’ 11 novembre 2014 al 14 gennaio 2015 è visitabile la mostra di dipinti di Cristina Mambrettii dal titolo: “A Love Supreme”.

Mostra di Angelo Botti

Mostra di Angelo Botti  ” Sguardi all’orizzonte” dal 4 settembre al 31 ottobre 2014 Pittore del vero, ancor più che della realtà, può essere definito Angelo Botti che , rifuggendo da qualsiasi implicazione intellettualistica si trova agli antipodi di ogni forma iperrealistica (discendente, tutto sommato, dalla Pop Art). Il vero come fonte d’ispirazione, ma anche come punto di arrivo del pittore che in esso si specchia come in una lastra di cristallo. L’immagine ci è suggerita da quei tagli netti, perentori con cui egli scandisce i contorni, blocca le ombre, determina i riflessi. Una paese manzoniano dominato dal seghettato profilo del monte retrostante acquista il sapore antico che avrebbe una […]

Mostra di Gaetano Montanelli

Mostra di acqurelli di Gaetano Montanelli. Inagurazione il 5 dicembre alle ore 18,30. La mostra rimarrà aperta dal 5 dicembre al 19 febbraio 2014.